Tummy Tub? No grazie

tummy.jpg

Sfogliando una rivista stamattina, mi casca l’occhio su questo splendido spaccato di bagnetto collettivo e mi viene da ridere ripensando alla mia fallimentare esperienza con la famigerata Tummy Tub. Per chi non lo sapesse, trattasi di una vaschetta molto in voga negli avanzati paesi nordici, che promette di ricreare l’effetto utero materno, assicurando al neonato un dolce adattamento al mondo esterno. Nonostante a prima vista possa essere tranquillamente scambiata per un secchio da mocio dipinto di bianco, il giorno che ho partorito ho pensato che il pargolo non potesse affrontare il trauma della nascita senza questo fantastico surrogato della pancia della mamma e mi sono precipitata su Internet per ordinarla, in tempo per il primo bagno. Risultato: ho praticamente annegato mio figlio, rischiando di compromettere per sempre la sua acquaticità. Ma non mi sono data per vinta e ho fermato il mio fidanzato dal buttare l’oggetto in pattumiera, dando la colpa alla mia inesperienza e alla troppo tenera età del pargolo. Riprovo più avanti, quando E. ha circa 3 mesi e sguazza come un pesce in qualsiasi pozza d’acqua a disposizione. Alla sola vista di Tummy Tub, si irrigidisce come uno stoccafisso e comincia a strillare come un’aquila: non c’è verso di fargli pucciare neppure un piedino. Terzo tentativo al suo sesto mese, quando sono certa che finalmente sia pronto per apprezzare il ritorno alle origini. Riesco a farlo entrare, vittoria. Peccato che appena dentro cominci a scalciare con le gambe, incastrandosi irrimediabilmente nel secchio e non c’è modo di tirarlo fuori senza graffiargli tutta la schiena. Non c’è stata la quarta volta, la vaschetta giace in cantina e il pargolo continua a lavarsi beato nel vascone enorme di mamma e papà. Alla faccia del tanto agognato contenimento.

Tummy Tub? No grazieultima modifica: 2009-04-09T12:52:00+00:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

8 pensieri su “Tummy Tub? No grazie

  1. Devo dire che l’ho preso anch’io per la nostra bimba.. ero entusiasta!
    Quando è arrivato con il corriere (l’abbiamo trovato solo in Germania!) mi sono ritrovata un po’ perplessa… invece usandolo la piccola è stat molto soddisfatta, non ha pianto, si è lasciata pulire e coccolare ed è rimasta tranquilla tutto il giorno!
    CONSIGLIATISSIMO.. tummy tub? Sì GRAZIE!!

  2. Beh che dire?
    Sono sempre curiosa delle varianti “non banali” di oggetti di uso comune..
    Ho acquistato il TUMMY TUB per la mia prma bimba ed è stato eccezionale!
    MAI un pianto per il bagnetto, ora che ha 10 mesi sta tranquillissima anche nella vasca da adulti, l’ho portata anche in piscina e ha un ottimo rapporto con l’acqua.
    Ho acquistato 2 sgabelli così uno è suo e uno del fratellino in arrivo… ho assolutamente intenzione di usarlo anche con lui!!!!

Lascia un commento